ISIS Isabella D'Este - Caracciolo - 1003291243015022

Scuola e mondo del lavoro un binomio perfetto

Nell’ambito della “Buona Scuola” presso l’Istituto Isabella D’Este Carcacciolo, dirigente scolastico dott.ssa Giovanna Scala, si sono incontrati il prof.re Vincenzo Palumbo presidente del Consorzio COINS, la signorina Lucia Graziano neo diplomata tecnico dei servizi commerciali, accompagnata dai genitori e il Dirigente Scolastico per conferire all’ alunna l’opportunità di svolgere uno stage presso la suddetta azienda.
Il prof. re Palumbo quale dirigente della Coins, azienda selezionata scrupolosamente dal Dirigente Scolastico per serietà, competenza e competitività nel mondo del lavoro, ha avuto modo di apprezzare l’alunna durante l’attività di Alternanza scuola lavoro, evidenziandone e notandone lo zelo , le capacità didattiche e le competenze conseguite.
Questo è un esempio di come un percorso di studi può sfociare nel mondo del lavoro quando è arricchito dal grande supporto scolastico.
La scuola quindi ha dato l’opportunità attraverso la frequentazione dell’azienda durante gli anni scolastici di evidenziare il proprio impegno creando un ponte con il mondo del lavoro ; ad maiora alla neo -diplomata !

Posted 4 years ago in BUSINESS